Newsletter

 

sabato 23 maggio 2009

Il Seppuku di Emanuele Filiberto



"Il Seppuku, (Sape-puu-kuu) termine formale usato per il suicidio rituale (Hara-kiri (Har-rah-kee-ree)) era un aspetto della vita feudale giapponese. Si è sviluppato come parte integrale del codice del bushido e della disciplina della classe guerriera dei samurai. Hara-kiri, che letteralmente significa "taglio dello stomaco",è un particolare doloroso metodo di auto distruzione".
Emanuele Umberto Reza Ciro René Maria Filiberto di Savoia è nato a Ginevra il 22 Giugno del 1972, dopo l'esilio torna in Italia e si candida alle politiche del 2008, per la camera dei deputati, con la lista: "Valori e futuro con Emanuele Filiberto". Nel 2009 partecipa alla quinta edizione di Ballando con le stelle in coppia con la maestra di ballo Natalia Titova, ed il 21 Marzo  se ne aggiudica la vittoria. Da poco è stata ufficializzata la sua canditarura tra le file dell'Udc:"Perchè mi sento a casa. Riscaldato da affetto ed amicizia in un partito dai valori forti".
"La bassotta, la magrotta, la maestosa, la vezzosa: non ne manca una, Emanuele Filiberto. Bacini, bacetti, bacioni... Volete un Principe? Eccolo! E proprio come il Don Giovanni mozartiano "non picca se sia riccia, / se sia brutta, se sia bella / purchè porti la gonnella".E magari qualche voto in più. Dice che in europa è sicuro di far bene:" La gente pensa: se questo qui è riuscito con tanto impegno, in poche settimane ad imparare a ballare, può ben imparare a far il parlamentare..." (Gian Antonio Stella, Corriere della Sera - 23/05/2009)
Visto l'andazzo della tv, poteva continuare a fare lo show - man. Perchè altrimenti mi sembra di sparare sulla croce rossa, si sta facendo del male da solo, proprio come nel Seppuku.
Tutto sommato ha trovato il partito più adatto a se, quello della mafia e dei valori, quello di de Mita e Cuffaro!.Forse prenderà davvero solo un voto. Speriamo, ci salva il proporzionale.

Nessun commento:

Posta un commento