Newsletter

 

lunedì 25 maggio 2009

Lupi e la disinformazione de "il Giornale"



"L'evangelista Travaglio parla ma è un condannato" titola l'intervista a Maurizio Lupi PDL, fatta da Anna Maria Greco. Siamo di fronte, per l'ennessima volta alla disinformazione de "il Giornale" diretto da quell'omino che si chiama Mario Giordano. Cosa dice Lupi? Una serie di inesattezze da far venire i brividi. Il tutto detto con una semplicità disarmante.
Domanda numero 1 - "Onorevole l'altra sera ad anno zero ha detto a Travaglio che non accettava "prediche da un pluricondannato per diffamazione". Lui ha detto che non era vero poi Santoro vi ha interrotti ma ci è rimasta la curiosità di sapere quali sono queste condanne."
"Eccole qua!"Con fare da uomo che la sunga su Travaglio e "la stampa di sinistra" l'On. Lupi continua:"Le  avevo tra le mani ma Santoro non mi ha fatto spiegare".Vi rimando al video sotto, pubblicato qualche giorno fa. Lupi ha cambiato discorso. "Travaglio ha subito 2 condanne per diffamazione la prima da Cesare Previti, nella quale è stato condannato ad 8 mesi ed al risarcimento di 20.000€. La seconda seconda per diffamazione contro Fedele Confalonieri, ed il gruppo Mediaset, dove è stato condannato a pagare oltre 24.000€. Non so proprio come possa negare." Il buon Lupi non sa che il Travaglio non nega. La fedina penale è completamente linda, caro Lupi. Infatti Travaglio ha sì subito una condanna, ma in primo grado. La condanna in primo grado non pregiudica la fedina penale. Contrariamente a quanto dice Lupi ed "il Giornale". Marco infatti aspetta l'appello, e se non bastasse anche la cassazione. 
Insoddisfatto però l'egregio Lupi continua:"Che titoli ha Travaglio per parlare, pagato dalla Rai, come se le sue parole fossero vangelo?" Travaglio parla tramite atti giudizari, sentenze, quasi mai esprime un suo giudizio. E direi per fortuna che c'è ancora qualcuno che quei soldi li fa fruttare decentemente.
L'intervista però non Finisce qui, ad un certo punto diventa quasi ridicola, Anna Maria Greco infatti spiattella la Domanda 2:"Nel corso della trasmissione perchè non è riuscito a controbattere?"L'On Lupi ha avuto tempo e modo di commentare ogni cosa senza essere interrotto, comunque rimando ai video di Youtube. "All'inizio c'è Travaglio che può dire tutto ed il contario di tutto, poi si passa ad altri servizi così non puoi rispondere, ed alle 23.25, a 5 minuti dalla fine, viene letta la sentenza Mills, per 1 minuto e mezzo, malgrado Santoro avesse detto di non voler entrare nel merito". Con questa frase si vuole far pensare che Santoro abbia parlato solo ed esclusivamente del caso Berlusconi - Mills, ma così non è stato gran parte della trasmissione è stata incentrata sull'argomento dell'immigrazione, con solo all'inizio e alla fine 2 spezzoni dove si è parlato del caso. Imperterrito però il grandissimo ed onnipotente Lupi continua:" Per finire è concessa solo una battuta di 30 secondi ai presenti. Tutto molto, molto scorretto!" Secondo Lupi nella trasmissione di Giovedì sera, Travaglio e Santoro hanno fatto un dialogo unilaterale.Senza possibilità di replica. Come al solito vi rimando ha Youtube, che nessuno ce lo tocchi!
Ma l'intervista più programmata del mondo continua:"Sono riuscito a dire che Travaglio loda tanto l'Inghilterra[..]come mai non prende a modello anche il fisco inglese che ha concluso che l'avvocato non aveva avuto nessuna donazione, ma un compenso per prestazione professionale[..]Mills, si legge sul New York Times, è stato condannato per avere preso una mazzetta «in cambio di avere mentito per proteggere il Primo ministro». Una sentenza che in molti Paesi farebbe tremare l'establishment politico, ma in Italia «non era nemmeno tra i titoli di testa del telegiornale della sera». 
Siamo completamente alla frutta. Questo personaggio non ne ha detta una buona, rassegniamoci non cambiranno mai! La rete ci salva, proteggiamola.

Nessun commento:

Posta un commento