Newsletter

 

venerdì 29 maggio 2009

L'orgoglio per il pluriprocessato, la descrizione dei veri valori di casa Berlusconi.



Il povero Franceschini è stato costretto a ritrattare, la diplomazia è un arma a doppio taglio. Peccato a Ballarò Martedì sera mi è sembrato molto spigliato, anche se come al solito i piedi in testa da qualcuno se li doveva far mettere. Pannella in questo caso. Inguardabile il duello di fuoco con il prode "ministro" Bondi che vedrei bene più a vender cippolle al mercato che a fare il ministro. Comunque vada, è stato schifosamente ignobile il tono e le frasi dette. Sempre più testimonianza di una classe politica che non solo è lontana dalla gente, ma che se ne frega altamente del parere di questa.
Ma la polemica tirata sù per cancellare dai telegiornali, e quindi dalle menti degli italiani il caso Mills e lo scandalo Noemi Letizia è qualcosa di straordinariamente stupendo. Il Pdl e i giornali servi hanno colto la palla al balzo, ed in un batti baleno Franceschini reo di aver detto:"Berlusconi è un uomo politico di successo, ricco e potente. Alle italine e agli italiani voglio fare solo una domanda: fareste educare i vostri figli da quest'uomo?" è stato messo sotto torchio. Il Bugiardo non si esprime ha una situzione "pregiudiziale", come direbbe lo stesso Cavaliere, e quindi pubblica le parole dei figli.
"Ma Franceschini come si permette? Forse sbaglio a prendere sul serio una battuta di così pessimo gusto, ma anche alla campagna elettorale c'è un limite. Io, proprio io  sono stato educato da Silvio Berlusconi (che suonino le Trombe!...Quasi fosse un santo) e miei valori sono i suoi. Amore per il lavoro, generosità, tenacia, e rispetto per gli altri. Questo rispetto che Franceschini dimostra di non conoscere". A così concluso il buon Piersilvio, secondo nato di sua eccellenza Silvio Berlusconi.
Ma la sfilata dei grandi valori continua con Marina:"Franceschini dovrebbe vergognarsi, chi gli da il diritto di giudicare Silvio Berlusconi come padre?Con le sue parole offende anche me come figlia. Una figlia profondamente orgogliosa del padre che ha , e dei valori che gli ha trasmesso. Sarei felice se Franceschini avesse un padre come il mio." Lui no però.
Poi tocca a Luigi:"Sono contento dell'educazione che ho ricevuto e dei valori che mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia. Non vedo perchè la politica si permetta di giudicare Silvio Berlusconi come padre. Si tratta di piani diversi che non dovrebbero essere mai sovrapposti".
Ormai è un dato chiaro e tangibile: in casa Berlusconi regnano i valori. Almeno adesso lo sappiamo e stiamo tranquilli.  Vediamo un po' quali sono questi valori:
Berlusconi Silvio: 2 amnistie (falsa testimonianza P2 e falso in bilancio Macherio);1 assoluzione dubitativa ( Corruzione e falso in bilancio Medusa), 1 assoluzione piena (corruzione giudici Sme - Ariosto); 2 assoluzioni per depenalizzazione del reato da parte dello stesso imputato ( falso in bilancio All Iberian, Sme Ariosto); 8 archiviazioni ( 6 per mafia e riclaggio, 2 per concorso in strage); 6 prescrizioni (finaziamento illecito a Craxi con All Iberian; falso in bilancio Macherio; falso in bilancio ed appropriazione indebita Fininvest; falso in bilancio Lentini; corruzione giudiziaria Mondadori; falso in bilancio Fininvest) 3 processi in corso: Telecinco (falso in bilancio, frode fiscale, violazione antitrust spagnola), caso Mills ( corruzione giudiziaria); diritti Mediaset (appropriazione indebita, falso in bilancio, frode fiscale). Saccà (corruzione); 1 indagine in corso(istigazione alla corruzione di alcuni senatori).
Stop.

Nessun commento:

Posta un commento